logo-corallohotel

Prenota Online

clicca qui per sapere di che si tratta

clicca qui per sapere di che si tratta

clicca qui per sapere di che si tratta

Diano marina

Benvenuto a Diano Marina, perla del Golfo Dianese

Il Golfo Dianese, di cui Diano Marina è il maggior centro turistico, non è molto esteso ma è comunque ricco di bellezze naturali e culturali. L’azzurro intenso del mare contrasta in modo meraviglioso con il verde rigoglioso delle colline e dei terreni coltivati a olivi.

Grazie al clima particolarmente favorevole, quello dianese è un territorio perfetto non solo per le classiche vacanze d’estate, ma suggestivo e piacevole anche in autunno, inverno e primavera, stagioni altrettanto accoglienti, miti e luminose.

Diano Marina

Diano Marina è uno dei centri più famosi del Golfo Dianese, specialmente per la sua spiaggia, lunga più di 3 chilometri, che inizia accanto al porticciolo turistico e termina ai piedi delle scogliere di Capo Berta. La sabbia morbida e i bassi fondali, gradualmente digradanti, la rendono perfetta anche per le famiglie con bambini.


Vacanza attiva nella Riviera Ligure


Dove c’è natura, c’è sport! Gli appassionati di vacanza attiva, in Riviera Ligure e nei dintorni di Diano Marina, trovano varie proposte sia in acqua, sia nelle terra ferma!

Per chi ama il mare, c’è solo l’imbarazzo della scelta, tra vela, surf, immersioni, whale watching (avvistamento di delfini e balene nel santuario internazionale dei cetacei) o snorkeling.

Anche il binomio Liguria & bike è ottimo: grazie al clima mite, alla magia del paesaggio e ai numerosi itinerari, la Riviera Ligure si presta a essere una delle mete preferite dai cicloturisti. Dalle colline alla costa, passando per l’entroterra e i borghi storici, i percorsi interessanti per gli amanti delle due ruote sono innumerevoli. Senza dimenticare che in questo territorio famoso per la classica Milano–Sanremo passa la pista ciclabile di 20 km, tutta lungomare.

Nell’entroterra di Diano Marina si possono visitare le 8tipiche borgate liguri, tra cui spiccano:

  • Diano Castello
    conserva i resti di una storia fra le più significative dei borghi liguri. L’atmosfera che si respira è quella di un borgo fatto di strade e viuzze di tanti secoli fa, dove il tempo sembra essersi fermato
  • Diano S.Pietro
    altro paesino assai affascinante, un antico borgo difeso dagli attacchi barbareschi grazie alle mura attorno al sagrato della chiesa parrocchiale
  • Diano Arentino
    Nasce dall’unione delle borgate Costa e Chiesa. La località è famosa per gli oratori campestri seicenteschi.


Altre idee valide per un’escursione a breve distanza: Laigueglia e Alassio in direzione Genova; Mentone a ovest, appena superato il confine con la Francia.

SOLO SE PRENOTI DIRETTAMENTE DAL NOSTRO BOOKING ONLINE:

  • Risparmi sempre il 5% sulla migliore tariffa
  • Puoi spostare la prenotazione o disdirla fino a 7 giorni prima dell’arrivo
  • Voucher regalo da 20 € per un trattamento nella Spa